L’arte ai tempi del coronavirus: Cramum e Gaggenau insieme per l’arte e il design anche a Roma. Su appuntamento per vedere le opere di Alberto Di Fabio.

By 6 Marzo 2020Marzo 9th, 2020CRAMUM

L’arte ai tempi del coronavirus non è fatta di grandi eventi, ma riporta e fa riscoprire il rapporto singolo-opera d’arte. In questa direzione va l’apertura del nuovo spazio Gaggenau a Roma, pensato come una casa, da scoprire su appuntamento e che fonde design, arte e cucina.

Dal 2018 il brand del design tedesco collabora con Cramum per implementare un piano di Corporate Social Responsibility volto al sostegno dell’eccellenza artistica in Italia. Dato il successo di pubblico e critica, il progetto arte-design si amplia da Milano a Roma, dove Gaggenau ha aperto il nuovo showroom, nato dalla collaborazione con DesignElementi, l’architetto Alessandro Dal Monte (Studio Loop Design) e il curatore Sabino Maria Frassà. L’obiettivo era ricreare uno spazio domestico, ma esclusivo, elegante e accogliente.

Affacciato sul Lungotevere de’ Cenci, con l’Isola Tiberina proprio di fronte e un piccolo e suggestivo cortile, il nuovo spazio Gaggenau trasmette i valori dell’azienda non solo agli addetti ai lavori, ma anche a un pubblico più vasto, sensibile alle novità nel design, alle tendenze e alle evoluzioni del lifestyle. Lo spazio, infatti, sarà costantemente animato da un ricco calendario di esperienze ed eventi esclusivi: progetti di valorizzazione artistica, talk e conferenze dedicate al mondo dell’architettura, serate music & wine lounge e cene d’autore.

E proprio l’arte è il primo tema a fondersi con lo spirito visionario e la tradizione culturale di Gaggenau: grazie alla collaborazione tra Gaggenau e Sabino Maria Frassà, direttore artistico di CRAMUM, progetto non-profit nato per sostenere l’eccellenza artistica in Italia e all’estero, sono attualmente esposte presso lo showroom le opere d’arte del noto artista romano Alberto Di Fabio, già protagonista della mostra milanese Trascendenza da Gaggenau DesignElementi Hub.

Lo spazio è aperto al pubblico su appuntamento in Lungotevere de’ Cenci 4, Roma dal lunedì al venerdì (10.30 -13.00 / 15.30- 18.00). Per appuntamenti: E-mail: gaggenau.roma@designelementi.it | Telefono: +39 06 39743229 | +39 371 1733120

Foto ©francescapiovesan