Skip to main content

ArtAgenda, Lorenzo Marini al World Art Expo di Seul

By 16 Febbraio 2024Cultura, Eventi

L’arte delle lettere liberate di Lorenzo Marini continua il suo viaggio per il Globo. RAINTYPE, già premiata quale installazione artistica più visitata dell’anno a Siena, ha varcato i confini nazionali per essere esposta in Florida a Palm Beach e in California a Los Angeles, dove è stata definita dai media “The most loved installation”. Ora questa installazione immersiva viaggia verso l’Oriente, a Seul Korea e più precisamente al World Art Expo dal 15 al 20 febbraio invitati dall’Artcontinue Gallery Seul. L’installazione è accompagnata dall’esposizione di altre 8 opere di Marini.

Il World Art Expo di Seul è un luogo per scoprire nuove nuove realtà artistiche che combinano vari generi e forme d’arte, come NFT e Metaverse. È l’unico evento espositivo in loco che presenta una vasta gamma di opere attraverso una piattaforma online, inclusi personaggi, webtoons, inviti speciali per artisti ed eventi collaterali Olympiart.

L’artista spiega che “questa installazione immersiva prende ispirazione da una giornata di pioggia. Solo che qui le gocce di pioggia non cadono mai, ma rimangono sospese in un universo linguistico tutto da scoprire. Le lettere diventano tali solo se si associano insieme ad altre lettere e prendono la forma della parola. Acquisiscono il senso nella loro composizione lineare. In questa opera d’arte le lettere non toccano mai terra, ma rimangono nel mondo delle idee, del possibile, del potenziale. Non hanno fretta di toccare terra, non hanno fretta di diventare parola, frase, discorso. Amano la libertà dello spazio e la sospensione del tempo. Aspirano a diventare frammenti di eternità.”

Se siete nella capitale coreana, c’è tempo fino al 20 febbraio per vederla!

L’installazione di Lorenzo Marini RAINTYPE in mostra a Seoul