Questo è il consiglio di Irene Cetin (primario Ostetricia Ginecologia dell’Ospedale L. Sacco di Milano) per tutte le lettrici di amanutricresci & Fondazione Giorgio Pardi: UNA CARENZA DI OMEGA-3 AUMENTA IL RISCHIO DI PARTO PREMATURO E DEPRESSIONE POST-PARTUM – E’ QUINDI NECESSARIO MANGIARE UOVA E PESCE DURANTE LA GRAVIDANZA E L’ALLATTAMENTO.
[youtube url=”http://www.youtube.com/watch?v=7unZ5yq3vE0″ autoplay=”1″ rel=”0″ showsearch=”0″] [margin10]La Fondazione Giorgio Pardi & ‘ama nutri cresci’ saranno molto impegnati per e in EXPO 2015.
Tra i tanti eventi, il primo – in EXPO – sarà: ama nutri cresci – Nutrition Related Pregnancy Outcomes’ Around The World (8-9 giugno) di cui Irene Cetin è Direttore Scientifico
___________________________
Il consiglio sugli omega-3 della Prof. sa Irene Cetin fa parte dell’indagine “COME TI/MI NUTRI?” della Fondazione Giorgio Pardi sulla nutrizione prima, durante e dopo la gravidanza.
Il questionario è utile non solo a livello scientifico per capire meglio cosa una donna sa, cosa non sa, se ci sono “credenze” diffuse, ma è anche un modo per imparare qualcosa di più su ciò che andrebbe fatto. Alla fine del questionario, riceverete infatti 5 consigli… sui quali vorremmo rifletteste.per capire quanto le donne sanno della nutrizione prima, durante e dopo la gravidanza.
Indagine promossa da Fondazione Giorgio Pardi, da un’idea di Sabino Maria Frassà
Affidata a AstraRicerche (responsabile progetto Cosimo Finzi) & Fondazione Giorgio Pardi (Sabino Maria Frassà con il supporto medico scientifico di biologi e ginecologi di Milano: Irene Cetin (Ospedale Sacco) Maria Maddalena Ferrari (Clinica Mangiagalli) , Enrico Ferrazzi (Ospedale Buzzi) Anna Maria Marconi (Ospedale San Paolo) Paola Viganò (Ospedale San Raffaele)
Uno speciale ringraziamento a Michele Ciardulli (regia video) | Andi Kacziba e Raffaele Penna (prestito proprie opere) | Futura Counsel (spazi)