Alberto Di Fabio riapre la stagione dell’arte del Gaggenau DesignElementi di Roma

By 21 Maggio 2020CRAMUM

Uno degli spazi del nuovo Gaggenau DesignElementi di Roma con in mostra le opere di Alberto Di Fabio.

Fino al 10 luglio le opere di Alberto Di Fabio saranno protagoniste della riapertura al pubblico del Gaggenau DesignElementi di Roma, appena inaugurato.

Dopo il successo di pubblico e critica, il progetto arte-design Cramum-Gaggenau cresce e si estende da Milano a Roma. Il nuovo spazio per il design, l’arte e la cultura promosso dallo storico brand del design di lusso tedesco nasce dalla collaborazione con DesignElementi, con l’architetto Alessandro Dal Monte (Studio Loop Design) e con il curatore Sabino Maria Frassà, direttore artistico di Cramum. L’intento è stato quello di ricreare un’atmosfera domestica e accogliente, ma allo stesso tempo esclusiva ed elegante, valorizzata da opere di grandi Maestri dell’arte italiana, che cambieranno ogni sei mesi.

 

Neurone Campo Magnetico Fotoni, Alberto Di Fabio, 2013, 60×60, da Gaggenau DesignElementi a Roma

Per l’apertura Frassà ha selezionato quattro opere “esemplari” della concezione dell’arte di Alberto Di Fabio, il quale commenta così la sua adesione: “l’arte per me è una forma di preghiera universale, che sublima ed eleva l’uomo al di là dei propri limiti materiali. Oggi più che mai l’arte e il bello in ogni direzione sono quegli elementi che possono sostenerci e permettere di ripartire. Sono perciò felice che le mie opere siano state selezionate dopo la mostra milanese “Trascendenza” anche per questo spazio che promuove il bello nella mia città, Roma”.

Riguardo alla selezione delle opere il curatore spiega che “abbiamo voluto ricreare una casa ideale, che tutti vorremmo possedere, animata da armonia, funzionalità e bello. Alberto Di Fabio e la potenza della poesia mistico-universale delle sue opere completano in modo quasi naturale questo spazio”.

Lo spazio è aperto al pubblico su appuntamento in Lungotevere de’ Cenci 4, Roma dal lunedì al venerdì (10.30 -13.00 / 15.30- 18.00). Per appuntamenti: E-mail: gaggenau.roma@designelementi.it | Telefono: +39 06 39743229 | +39 371 1733120
Per informazioni sulle opere infocramum@gmail.com

foto ©francescapiovesan