In occasione di The Venice Glass Week e della 58a Esposizione Internazionale d’Arte di Venezia, l’8 settembre Cramum presenta la mostra Soffi a cura di Sabino Maria Frassà. Per la prima volta dialogano e si confrontano le opere di Laura de Santillana e Franco Mazzucchelli.
Fino al 24 novembre presso lo Studio Santillana (Giudecca) sarà possibile scoprire questo inedito e riuscito dialogo tra opere apparentemente così diverse: in mostra presso lo Studio Santillana (isola della Giudecca) le sculture vitree di Laura de Santillana al fianco dei celebri gonfiabili (in PVC) di Franco Mazzucchelli. Comune denominatore e fulcro del confronto è il “soffio”, ovvero l’aria che ha dato forma alla materia (vetro e plastica) di queste opere. “Soffi” è quindi anche una possibilità unica per (ri)scoprire e vedere sotto una nuova luce – quella della materia – il lavoro di questi artisti, già celebrati da numerose mostre in tutto il Mondo. L’eccezionalità della mostra è documentata dalla stampa di un grande “pieghevole d’artista” a tiratura limitata (300 copie + XX copie firmate per l’acquisto scrivere a infocramum@gmail.com).
Per l’inaugurazione l’8 settembre la mostra sarà visitabile senza prenotazione. Dal 9 settembre al 24 novembre la mostra sarà visitabile ogni giorno su appuntamento, scrivendo a laurapanchaud@gmail.com. Lo Studio Santillana è sito in Giudecca 800 Q – 30133 e la mostra è realizzata in collaborazione con Ceterina Tognon Arte Contemporanea.