Skip to main content

ArtAgenda, METAMORFOSI di Stefano Cescon al Gaggenau di Roma

By 30 Settembre 2024CRAMUM, Cultura, Eventi

Gaggenau e Cramum portano per la prima volta a Roma l’arte di Stefano Cescon, uno dei promettenti talenti italiani, vincitore del IX Premio Cramum nel 2021. Dopo il successo delle mostre milanesi “Terra!” e “Ritmo”, la mostra “METAMORFOSI”, curata da Sabino Maria Frassà, sarà aperta fino al 20 dicembre 2024 presso il Gaggenau DesignElementi. Protagonisti della mostra sono gli inediti quadri-scultura “Metamorfosi – Travertine”, in cui l’artista combina la cera, sua materia d’elezione, con lapislazzuli e travertino, la pietra simbolo di Roma e della nostra Storia.

“Metamorfosi” spiega il curatore Frassà “è un viaggio tra fluidi istanti infiniti e nuovi miti contemporanei, che apre le porte a una nuova dimensione della pittura, in cui il classico si fonde con il pensiero alchemico, trasformando l’incertezza tra solido e liquido in pura poesia visiva. Le opere di Cescon rappresentano così una metamorfosi al contrario, dove la pietra si fa cera per raccontare la bellezza e la fragilità dell’esistenza umana“.

Per visitare la mostra:
lunedì-venerdì ore 10:30 – 13:00 / 15:30 – 19:00
Gaggenau DesignElementi, Lungotevere de’ Cenci 4, Roma

Visite aperte al pubblico solo su appuntamento previo contatto e-mail o telefonico.
E-mail: gaggenau.roma@designelementi.it
T. +39 06 39743229, +39 371 1733120

Immagine di copertina: METAMORFOSI Stefano Cescon al Gaggenau di Roma ©Francesca Piovesan, Courtesy Artista, Cramum, Gaggenau. Partner tecnico SCHIAVI S.p.A.

Vista della mostra “METAMORFOSI” di Stefano Cescon al Gaggenau di Roma ©Francesca Piovesan, Courtesy Artista, Cramum, Gaggenau. Partner tecnico SCHIAVI S.p.A.