“Ombra Luce Trasparenza” a Palazzo Bocconi la nuova mostra del fotografo Francesco Pignatelli

Phoca Thumb L 2

“Ombra Luce Trasparenza” a Palazzo Bocconi la nuova mostra del fotografo Francesco Pignatelli

L’opera inedita di Francesco Pignatelli, Trasparenza

All’interno del Programma “Mecenatismo Finanziario” di Azimut Capital Management , lunedì 7 ottobre alle ore 18:30 a Palazzo Bocconi di Milano (Corso Venezia 48) inaugura la mostra “Ombra, Luce, Trasparenza” di Francesco Pignatelli a cura di Sabino Maria Frassà.

La mostra presenta oltre 30 lavori fotografici di Francesco Pignatelli, mettendone in luce un’aspetto inedito, la ricerca del riflesso e della trasparenza.
Come spiega il curatore Frassà: Francesco Pignatelli è il fotografo della materia per antonomasia. “Ombra Luce Trasparenza” aggiunge però un inedito elemento alla sua ricerca artistica: la trasparenza. La mostra si snoda così per tutto lo spazio di Azimut, a Palazzo Bocconi, portando lo spettatore lungo un percorso di catarsi dalla materia all’immaterialità, dall’ombra alla luce e infine all’inedita trasparenza: dal buio dei grandi fiori dark in “Handle With Care” e delle città senza uomini delle Reversed Cities, all’ordine materico delle città ideali di Reserved Renaissance, alla luce e infine alla “Trasparenza”  titolo dell’opera inedita che conclude la mostra all’ultimo piano”.
La mostra rimarrà aperta fino al 3 novembre.