Paola Panina (nelle foto – con e senza velo) è uno dei migliori 80 ricercatori nel campo dell’ostetricia e ginecologia che la Fondazione Giorgio Pardi ha deciso di sostenere all’interno del proprio Piano contro la “fuga di cervelli all’estero” (clicca qui per conoscere tutti i ricercatori sostenuti).
Paola Panina è un’affermata ricercatrice, che grazie alla Fondazione Giorgio Pardi dal 2011 è Group Leader al Reproductive Sciences Lab (Division of Genetics and Cell Biology) al San Raffaele di Milano. Dopo la laurea in Scienze Biologiche, una specializzazione in Microbiologia e un PhD in Biotecnologie, ha lavorato in Svizzera e Francia. Dal 2002 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Direttore della Ricerca Preclinica presso Bioxell SpA e nel 2006 è stata tra i soci fondatori del Center for Research in Obstetrics and Gynecology (CROG), associazione indipendente costituita allo scopo di perseguire fini di ricerca in ambito ostetrico-ginecologico.
Paola Panina è nota ai lettori di “ama nutri cresci”, la Campagna di informazione sulla Nutrizione della Fondazione Giorgio Pardi, per la “puntata” ABBRONZA LA TUA FERTILITA’ – ruolo della vitamina D nella lotta all’infertilità.
Storia del premio “Royan International Research Award”