Lamie: la nuova mostra di Claudio Palma sulla fragilità del territorio pugliese.
Fino al 20 settembre 2024, con ingresso gratuito, la Galleria Orizzonti Arte Contemporanea presenta la mostra “Lamie”, una personale dell’artista ostunese Claudio Palma (Brindisi, 1994) curata da Ilaria Caravaglio. La mostra, ospitata nell’antico Oratorio della Confraternita del Purgatorio nel centro storico di Ostuni, si concentra sul tema della Xylella, il batterio che ha devastato gran parte del territorio pugliese, offrendo una riflessione sulla fragilità ambientale.
Il progetto, nato da una ricerca tra architettura e fotografia, esplora il dolore e l’impotenza di fronte alla distruzione degli ulivi secolari, presentando otto fotografie realizzate attraverso lunghe esposizioni notturne. Palma, attraverso il suo lavoro, invita il pubblico a riflettere sul rapporto tra uomo e territorio, proponendo una visione ecologica e sostenibile per il futuro.
Orario visite: tutti i giorni 11.00-13.30 e 18.30-22.00 – INGRESSO LIBERO
Patrocinio: Comune di Ostuni, Gal Alto Salento, Slow Food Piana degli Ulivi
Main sponsor: Studio Flore e Venezia, Masseria Donnagnora, Galante
Partners: A.M.O. (Alberi Monumentali Ostuni www.amopuglia.com ), Tàccaru (www.taccaru.com/), Millenari di Puglia (www.ulivisecolaridipuglia.com/it/)
Ufficio stampa: Amalia Di Lanno +39 3337820769 – info@amaliadilanno.com