Skip to main content

Art Agenda, Angelino e Silli allo Zoo Zone di Roma

By 18 Aprile 2025Eventi

Al Zoo Zone Art Forum di Roma fino al 1° luglio è parte la mostra congiunta di Josè Angelino e Gabriele Silli, che inaugura martedì 15 aprile 2025 alle ore 18:00 in Via del Viminale 39, Roma. L’esposizione mette in dialogo due approcci artistici distinti ma complementari, offrendo una riflessione profonda sulla materia, il tempo e la trasformazione.

Josè Angelino (Ragusa, 1977)

Josè Angelino vive e lavora a Roma. Dopo aver studiato Fisica con indirizzo Neuroscienze, ha intrapreso un percorso artistico che fonde scienza e arte. Utilizza installazioni mobili accompagnate da suono e luce per esplorare le leggi fisiche intrinseche della materia, rendendo visibili i dettagli di un meccanismo vitale vulnerabile e alla costante ricerca di equilibrio. Ha esposto in numerose mostre, tra cui “Resistenze” al Palazzo Collicola di Spoleto nel 2021 e “Oblique Magie del Tempo” al Museo Archeologico di Santa Scolastica a Bari nel 2022.

Gabriele Silli (Roma, 1982)

Gabriele Silli, laureato in Filosofia presso l’Università di Roma “La Sapienza” nel 2009, vive e lavora a Roma. La sua pratica artistica si concentra sulla trasformazione degli elementi impiegati nelle opere come risultato di un processo di accumulazione e trasfigurazione delle varie componenti, fissando frammenti in corpi massicci e statici. Ha partecipato a diverse esposizioni, tra cui “Frammenti Da Lontano” alla Galleria Mazzoli di Modena nel 2023 e “Travellers Mirror Cities” al MoCA Shanghai nel 2024.

La mostra presso Zoo Zone Art Forum crea un’area di attrazione e tensione reciproca tra le opere dei due artisti, simili a poli opposti, negativo-positivo, in un silenzioso colloquio sulla vita, il suo misterioso scorrere e la sua finitudine.

Informazioni utili:

  • Luogo: Zoo Zone Art Forum, Via del Viminale 39, 00184 Roma

Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale di Zoo Zone Art Forum.