Premi, cultura e scienza – l’autunno “caldo” della ricerca materno-fetale

488384 419241191424636 909027094 N

Premi, cultura e scienza – l’autunno “caldo” della ricerca materno-fetale

copertina fuga cervelli 28 nov 14L’autunno che arriva è una stagione ricca di importanti appuntamenti nell’ambito dell’ostetricia e ginecologia per la Fondazione Giorgio Pardi (conoscici meglio). Di seguito trovate i 5 appuntamenti principali: SIMP, SRI, CONGRESSO ANNUALE, “OLTRE” e AOGOI (insieme a ASM).

_____________________________________
La Fondazione è main partner di numerosi eventi internazionali e sostiene con numerosi premi la partecipazione dei migliori giovani ricercatori a tali occasioni di condivisione e crescita scientifica. Si avvicinano in particolare due scadenze per alcuni premi assegnati ai migliori abstract:

CONGRESSO NAZIONALE SIMP 19-21 gennaio a Napoli. Deadline invio abstract 15 ottobre. Si ricorda che è necessaria anche la registrazione (gratuita) anche al portale della Fondazione FGPricerca Clicca e registrati su FGPricerca →

TOPICS

  • Il parto pretermine: prevenzione delle complicanze neonatali
  • Il ritardo di crescita
  • Prevenzione della mortalità materna e neonatale
  • Alimentazione, obesità e le grandi sindromi ostetriche

Per iscriversi

 

64° SRI MEETING – Annual Meeting of the Society for Reproductive Investigation. 15-18 Marzo 2017, Orlando, USA. Deadline invio abstract 14 ottobre.

TOPIC “D2D: Data to Discovery”

Si ricorda che è necessaria anche la registrazione (gratuita) anche al portale della Fondazione FGPricerca Clicca e registrati su FGPricerca →

Per iscriversi

 

_____________________________________
GRAVIDANZA E DISAGIO SOCIALE – il congresso annuale della Fondazione

13521876_134287840329314_4913551707087373219_n

Aula Magna dell’Università degli Studi di Milano
11 – 12 ottobre 2016

9,10 crediti ECM.

Direttore Scientifico: Anna Maria Marconi
Direzione Scientifica Fondazione Giorgio Pardi: Irene Cetin, Massimo Candiani, Anna Maria Marconi, Enrico Ferrazzi, Maria Maddalena Ferrari

Per ISRIVERSI

 

_____________________________________

ALTRI EVENTI

_____________________________________

 

Con ASM al Congresso di AOGOI Lombardia a Treviglio

Il X Congresso regionale di AOGOI Lombardia, in programma a Treviglio il 22 e il 23 settembre, promette due giornate intense, ricche di relazioni e discussioni su un ampio ventaglio di temi ostetrici e ginecologici. Responsabile scientifico è Claudio Crescini. ASM sarà presente con il proprio materiale informativo e interverrà nella sessione mattutina del 23.

Per maggiori informazioni 

 

Con CRAMUM il progetto culturale OLTRE ROMA

magdalena-abakanowicz-1986-fece-xxxi-2-file-leggeroDal 25 novembre 2016 al 17 gennaio 2017 a Palazzo Falconieri di Roma la mostra internazionale OLTRE ROMA racconta la contemporaneità dell’Europa.

Il Progetto voluto dall’Accademia di Ungheria in Roma, a cura di Sabino Maria Frassà. Opere in mostra di: Magdalena Abakanowicz, Zolt Asta, Szilárd Cseke, Eracle Dartizio, Laura de Santillana, Alberto di Fabio, Matteo Fato, Andi Kacziba, Kamilia Kard, H.H LIM, Franco Mazzucchelli, David Merényi, Raffaele Penna, Paolo Peroni, Francesca Piovesan, Luigi Presicce, Daniele Salvalai, Elisabeth Sherffig, Eva Sorensen, Beáta Székely, Zoltán Tombor, Michele Volpe. Il progetto si fregia tra l’altro del patrocinio di Ludwig Muzeum e del Comune di Roma.

Per maggiori informazioni