Valeria Savasi

Vale Savasi Sacco

Valeria Savasi

Valeria Savasi nasce a Milano. Si laurea cum laude in Medicina e Chirurgia presso L’ Università di Milano nel 1994 con una tesi “ Riproduzione assistita nelle coppie HIV-1 discordanti”.  Si specializza in Ostetricia e Ginecologia nel 2000 con una tesi “ Il percorso riproduttivo nelle donne HIV positive”. Completa il Dottorato di Ricerca  in Scienze dello sviluppo prenatale, diagnosi e terapia fetale  nel 2003 presso l’ Università di Milano.

Attualmente Ricercatore dell’Università di Milano presso la Clinica Ostetrica e Ginecologica Dipartimento di scienze Cliniche  Luigi  Sacco, Milano.

Dal 2000 Coordina e dirige l’attività Clinica e assistenziale e di ricerca di un gruppo di Medici e Biologi che lavorano nel Centro di Riproduzione Assistita della Clinica Ostetrica dell’ Ospedale Sacco (contatta il centro).

Il Centro, unico Pubblico in Italia, si occupa da piu’ di 10 anni di coppie  con infezioni a trasmissione sessuale. Ha partecipato a numerosi trial nazionali e internazionali sullo studio dell’ infezione da HIV e HCV. Vincitrice di piu’  bandi AIDS banditi dall’ Istituto Superiore di Sanità. Ha pubblicato piu’ di 100 lavori su riviste nazionali e internazionali.

Per contattare il centro clicca QUI