Le mamme della 1° edizione

Elisa

Le mamme della 1° edizione

le nostre prime mamme

Fede e Ludo… i primi di “ama nutri cresci”

A febbraio … Federica è la prima (futura) mamma ad averci aiutato e ad aver preso il braccialetto “ama nutri cresci”.
Federica ha 27 anni è alla 35° settimana e sta aspettando Ludovico, che continua a crescere. Mandaci anche tu le foto con il braccialetto “ama nutri cresci” raccontaci di te e della tua gravidanza (anche della nutrizione …) Noi le condivideremo e pubblicheremo qui .
A luglio … Ludovico: 4 chili e mezzo di tenerezza … da nutrireIl 21 aprile alle ore 10:10 è nato Ludovico,  4,6 kg di tenerezza… La mamma è Federica, la 1° mamma che ha creduto e sostenuto la Fondazione Giorgio Pardi ed il progetto “ama nutri cresci” e che ci scrive per raccontarci come va…
“Ciao a tutte le mamme e a chi sta cercando di diventarlo!
Rieccoci mi sembra passato un secolo da marzo, quando ho cominciato a seguire “ama nutri cresci”: una fatica questa nutrizione in gravidanza, corretta giusta senza dolci e poi io non avevo fatto la toxoplasmosi, quindi niente pomodori e insalate per 9 mesi!
Però ne vale la pena! Non mi sembra vero di non avere la pancia!
Ludovico è nato sano e bellissimo: era troppo grande ed è nato con parto cesareo. Appena nato era 4,6 kg poi è arrivato a 4,1 kg ed ora dopo un mese e mezzo pesa già 6,5 kg.
Prendo degli integratori per sicurezza e lo allatto ogni tre ore, ma Ludovico è un mangione e quindi il mio latte non basta: da pochi giorni abbiamo quindi deciso di aggiungere una aggiunta. In questo modo Ludovico dorme anche 7 ore di seguito e piange molto meno.
L’allattamento al seno è senz’altro importante e ci credo molto: credo e spero di riuscire ad allattarlo almeno i primi sei mesi, anche se sarà difficile, ricominciando a lavorare a settembre.
Intanto ora ce la metto tutta e partiamo per il mare.
Un abbraccio a tutti voi. Spero di leggere presto di voi e dei vostri bimbi!
Federica Marco e Ludovico

Se ti piace, sostienici ed insieme cureremo sempre più mamme e bambini 

Elisa & Nicolò: un progetto che viene da un lungo cammino

La mia gravidanza… 9 meravigliosi mesi d’amore, a stretto contatto con la creatura che portavo in grembo: Nicolò. Sono stata molto fortunata, non ho mai avuto alcun problema in gravidanza. Niente nausea, nessuna complicazione. Ho fatto tutto ciò che credevo necessario per mettere al mondo un bambino sano: zero alcolici, niente fumo, un po’ di attività fisica e tanta buona cucina! Ma soprattutto, ho amato con tutto il mio cuore questo bambino fin da quando ho saputo della sua esistenza dentro di me!

Nicolò è nato di parto cesareo (perchè in posizione podalica) il 1 Dicembre 2011, alle 10h50, 3020gr x 50 cm. Ora ha 4 mesi e mezzo e riempie le mie giornate (e quelle del suò papà) di gioia e tenerezza! Lo AMO, lo NUTRO e lo CRESCO giorno dopo giorno, come ogni mamma è capace di fare!

Viva la Fondazione Giorgio Pardi! Viva la maternità! Ama Nutri Cresci!!!
Un abbraccio da Elisa & Nicolò

 

 

 

Se ti piace, sostienici ed insieme cureremo sempre più mamme e bambini 

Stefania ed i suoi “2” dolci più buoni

Stefania 4 anni fa ha avuto Simone ci racconta che è stata “una gravidanza bellissima, tranquilla: ho preso 12 kg, Simone è nato di 3 kg e dopo 5 mesi continuavo ad allattare al seno ed ero già tornata al peso prima della gravidanza” Oggi Stefania fa il bis ed aspetta Mattia, che nascerà ad Agosto:”anche per Mattia non ho avuto grandi nausee, ma i caffè proprio non riesco a berli. Compenso i miei vecchi 5 caffè al giorno con tazzone di latte, che fanno bene sia a me che a lui: per me è molto importante la nutrirmi bene. Nonostante sia una donna molto attenta per Mattia sto prenendo più kg rispetto a Simone (8,5 kg rispetto a 7kg) quindi da ora ad agosto sarò ancora più attenta, anche se è dura dal momento che sono molto golosa. Dovrò accontentarmi di vedere mio marito mangiare dolci ed ho riempito l’ufficio di frutta, così mangio sano, anche quando mi viene voglia di dolci”. L’unica cosa che so di non fare al massimo è il pesce. Mangiare due volte alla settimana pasce per me è proprio difficile: sono una donna che lavora con Simone che ha 3 anni e non mangia proprio tutto. Faccio il possibile e se riesco mi faccio cucinare un po’ di pesce da mia mamma.. Spero che anche per Mattia vada tutto bene e spero di riuscire ad allattarlo al seno fino ad un anno come ho fatto con Simone: organizzandosi bene, si riesce a farlo, anche continuando a lavorare”
La mia ricetta e consiglio per le altre mamme? Amore, Nutrizione ed un po’ di Fortuna

 

Se ti piace, sostienici ed insieme cureremo sempre più mamme e bambini 

Pamela – la mamma ballerina

Pamela crede molto nella ricerca ed è felice di aiutare con Ama Nutri Cresci non solo il suo bambino ma tutti i bambini Pamela ha 28 anni, è al 7° mese ed è in dolce attesa di Elia o Emma … che nascerà a fine luglio.
Pamela ha avuto la fortuna di rimanere subito incinta ed è una (futura) mamma attentissima alla nutrizione a mangiare sano. Dopo le nausee dei primi mesi, una giusta nutrizione le sta permettendo di trascorrere una bella gravidanza continuando il suo lavoro di ballerina: ha appena finito un musical!
Pamela ammette che però, sebbene la danza più che un lavoro sia una vera passione, rimanendo incinta tutto cambia << ci sono altre priorità: la salute di mio figlio. Vorrei evitare complicazioni e che nascesse prima del dovuto>>.
Ora non resta che aspettare per vedere se sarà Elia o Emma ed a chi assomiglierà.
“ama nutri cresci”