Enrico Papaleo

Papaleo Enrico Fgp

Enrico Papaleo

Responsabile Centro di Scienze della Natalità dell’Ospedale San Raffaele di Milano.

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita il 21 luglio 1999, con la votazione di 110/110, discutendo una tesi sperimentale su : “Il significato prognostico del recettore CD46, dopo stimolo con ionoforo di calcio, per la valutazione della capacità fecondante degli spermatozoi”, relatore Chiar.mo Prof. A. Ferrari.

Diploma di Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, conseguito il 9 novembre 2005 con la votazione di 70/70 e lode, discutendo una tesi sperimentale dal titolo: “FIV-ET su ciclo spontaneo nelle pazienti “poor responder”: studio pilota” relatore Chiar.mo Prof. A. Ferrari.

Attività clinica

Da novembre 2000 medico in formazione c/o la scuola di specializzazione di ginecologia e ostetricia dell’IRCCS San Raffaele, diretta dal Chiar.mo Prof. A. Ferrari, con attività clinico-chirurgica di sala parto e sala operatoria ginecologica, e attività clinico-chirurgica e di ricerca scientifica nell’ambito della Procreazione Medicalmente Assistita.

Da Marzo 2006: Incarico professionale per prestazioni sanitarie con ruolo di dirigente medico a contratto c/o la Clinica Ostetrico-Ginecologica della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor, diretta dal Prof. Massimo Candiani

Da Ottobre 2005: Membro ESHRE