ON REFLECTION – CRAMUM insieme a GAGGENAU per un ciclo di quattro mostre in un nuovo spazio a Milano

GAGGENAU 10 04 2018 DSC0491 2

ON REFLECTION – CRAMUM insieme a GAGGENAU per un ciclo di quattro mostre in un nuovo spazio a Milano

Il 9 maggio l’inaugurazione della mostra personale di Francesca Piovesan “IN-VISIBLE” avvia il ciclo di Mostre “On Reflection”  ideato da Sabino Maria Frassà per il nuovo Gaggenau DesignElementi HUB. Il ciclo di mostre è frutto della collaborazione tra il progetto non-profit CRAMUM e lo storico brand del design GAGGENAU.

ON REFLECTION è stato concepito dal Direttore Artistico Frassà come percorso per ripensare e reinterpretare ruoli, confini e possibilità dell’arte, oggi. ON REFLECTION fa riferimento perciò non solo al riflesso – elemento fondamentale degli artisti selezionati per questo spazio – quanto anche e soprattutto al significato di “a ben pensarci” “ripensandoci”, credendo che l’arte possa essere prima di tutto uno strumento di riflessione collettiva.

Gli artisti selezionati dal Direttore artistico sono: Francesca Piovesan, Franco Mazzucchelli, Ivan Barlafante e Maria Wasileska. Ciascuno di essi declinerà il tema del confronto riflesso-materia, centrale anche per Gaggenau, un marchio che fa della ricerca materica uno dei suoi principali punti di forza nella progettazione e nel design dei propri elementi. Le opere site-specific e per lo più inedite degli artisti saranno realizzate con i materiali protagonisti da sempre della Storia di Gaggenau: dall’acciaio inox, all’ottone smalto, dall’alluminio al legno, ai materiali plastici e al vetro temperato.

Il primo appuntamento è il 9 maggio alle ore 18:30 per IN-VISIBLE di Francesca Piovesan a Cura di Sabino Maria Frassà.
Inaugurazione: 9 maggio dalle ore 18.30 – Corso Magenta 2
Luogo: Gaggenau DesignElementi Hub – Corso Magenta 2
Apertura al pubblico: dal 10 maggio al 15 giugno
Ingresso: su appuntamento 10.00 – 18.30