NON ABBANDONARMI! A Milano la mostra-appello di Franco Mazzucchelli

Immagine1 2

NON ABBANDONARMI! A Milano la mostra-appello di Franco Mazzucchelli

Il 17 novembre alle ore 18:00 a Milano, la Fondazione Giorgio Pardi insieme allo Studio Museo Francesco Messina e all’associazione cramum presenteranno la mostra site-specific di Franco Mazzucchelli NON ABBANDONARMI!, curata da Sabino Maria Frassà. La Mostra si inserisce all’interno della collaborazione “cramum” che ha come obiettivo l’individuazione e la valorizzare delle eccellenze artistico-culturali presenti sul territorio italiano. Nei prossimi mesi, da tale collaborazione nasceranno anche le personali di Andi Kacziba, Eracle Dartizio e Paolo Peroni.

La Fondazione Giorgio Pardi conferma così il proprio impegno a colmare il gap generazionale e a rafforzare il legame tra i “maestri” e le nuove generazioni. Franco Mazzucchelli collabora con il progetto cramum dal 2013. A questo link potrete leggere la lunga intervista rilasciataci dal Maestro ed incentrata proprio sul rapporto tra artisti e Maestri Il mio incontro con Arp, Ernst e Duchamp →

La mostra di Franco Mazzucchelli riflette sul ruolo dell’arte nella società contemporanea e nasce per diventare un appello al pubblico, affinché non abbandoni l’arte e la curiosità di scoprire il nuovo ed il diverso. La mostra comprende anche l’opera “Appello gonfiato per l’arte contemporanea”: un gonfiabile di 2 mq sul quale siamo tutti invitati ad apporre la nostra firma e scrivere ciò che pensiamo riguardo l’arte contemporanea. Parola d’ordine sarà quindi socializzare l’esperienza della visita alla mostra: tutti siamo invitati ad abbracciare le opere, a socializzare scatti e selfie con le opere, perché come ricorda il curatore, Sabino Maria Frassà “Se all’inizio l’obiettivo era la documentazione delle reazioni e l’avvicinare l’arte alla gente, oggi Franco Mazzucchelli vuole che tutti noi diventiamo arte.

NON ABBANDONARMI!
Franco Mazzucchelli allo Studio Museo Francesco Messina
a cura di Sabino Maria Frassà

Via San Sisto 4/A (Chiesa di San Sisto, angolo Via Torino) Milano
Vernissage 17 Novembre – 18.00
18/11/2015 – 06/12/2015: da martedì a domenica dalle 9.00 alle 17.30