Quali forme rappresentano la realtà? A Milano la mostra di Mattia Novello

MATTIA NOVELLO L EQUILIBRIO DEL TEMPO

Quali forme rappresentano la realtà? A Milano la mostra di Mattia Novello

Cramum è lieta di presentare “TUTTO TORNA – It makes sense”, mostra personale di Mattia Novello a cura di Sabino Maria Frassà presso l’AMY D Arte Spazio (Via Lovanio 9, Moscova, Milano). La mostra sarà inaugurata giovedì 30 novembre alle ore 18:00 e sarà aperta fino al 13 gennaio 2018. Mattia Novello, nato a Vicenza nel 1985, presenta una nuova serie di lavori con cui cerca di afferrare e rappresentare la complessità della realtà che ci circonda.

Come scrive Sabino Maria Frassà nel suo testo critico “Mattia Novello cerca di cogliere l’essenza della realtà, arrivando alla conclusione che il tempo sia circolare, che il presente, il passato e il futuro coesistano in un unico eterno presente, che l’infinitamente piccolo sia al contempo infinitamente grande. Quali forme possono quindi rappresentare la realtà nella sua totalità? Friedrich Nietzsche risponderebbe ricordandoci che “tutte le cose diritte mentono. Ogni verità è ricurva, il tempo stesso è un circolo”… ”.

Dall’incontro tra l’artista e la progettualità della galleria milanese AMY D Arte Spazio, da sempre impegnata nella sperimentazione di smart materials, sono nati progetti e partecipazioni, tra cui si ricordano The trasparent dream del 2014, Memorie di equilibrio del 2015, Equilibrio , Festival della Scienza di Ge, Premio Cairo 2015, Premio MIchetti 2016, LIDuP con il Politecnico di MI 2017 .


TUTTO TORNA – It makes sense
Mostra personale di Mattia Novello a cura di Sabino Maria Frassà
AMY D Arte Spazio, Via Lovanio 9 (Moscova) Milano

Inaugurazione: giovedì 30 novembre, ore 18:00
30 novembre – 13 gennaio 2018