L’obesità è nemica della tua fertilità – Paola Viganò per “ama nutri cresci”

Vigano 2

L’obesità è nemica della tua fertilità – Paola Viganò per “ama nutri cresci”

Questo è il consiglio di Paola Viganò, Co-Direttore Scientifico di “ama nutri cresci” e Responsabile Laboratorio Procreazione Medicalmente Assistita dell’Ospedale San Raffaele, per tutte le lettrici di amanutricresci: SE SEI SOVRAPPESO O OBESO, UNA PERDITA DEL 5-10% DEL PESO CORPOREO CONDUCE NEL 70% DEI CASI AD UNA MAGGIORE POSSIBILITÀ DI CONCEPIRE.

Il consiglio fa parte dell’indagine “COME TI/MI NUTRI?” della Fondazione Giorgio Pardi sulla nutrizione prima, durante e dopo la gravidanza. Il questionario non solo è importante a livello medico-scientifico per capire meglio cosa una donna sappia, ma è anche utile per chi lo completa e impara qualcosa di più su ciò che andrebbe fatto. Alla fine del questionario, riceverete infatti 5 consigli… sui quali vorremmo rifletteste.per capire quanto le donne sanno della nutrizione prima, durante e dopo la gravidanza.

Indagine promossa da Fondazione Giorgio Pardi, da un’idea di Sabino Maria Frassà

Affidata a AstraRicerche (responsabile progetto Cosimo Finzi) & Fondazione Giorgio Pardi (Sabino Maria Frassà con il supporto medico scientifico di biologi e ginecologi di Milano: Irene Cetin (Ospedale Sacco) Maria Maddalena Ferrari (Clinica Mangiagalli) , Enrico Ferrazzi (Ospedale Buzzi) Anna Maria Marconi (Ospedale San Paolo) Paola Viganò (Ospedale San Raffaele)
Uno speciale ringraziamento a Michele Ciardulli (regia video) | Andi Kacziba e Raffaele Penna (prestito proprie opere) | Futura Counsel (spazi)

La Fondazione Giorgio Pardi è in prima linea per e in EXPO 2015. Due congressi scientifici, 3 eventi culturali. Tra questi eventi il primo è stato Nutrition Related Pregnancy Outcomes’ Around The World (8-9 giugno)