Le opere di H.H. LIM selezionate per la Campagna “ama nutri cresci” a favore della libertà di espressione

Lim Copertine 2

Le opere di H.H. LIM selezionate per la Campagna “ama nutri cresci” a favore della libertà di espressione

H.H. Lim è uno dei protagonisti della nuova campagna di sensibilizzazione di Ama Nutri Cresci: “LA LIBERTA’ DI ESPRESSIONE NON E’ UNO SCHERZO” #libertanoneunoscherzo ideata e promossa dal curatore Sabino Frassà e dalla filosofa Nicla Vassallo.

H.H. Lim è un artista di fama internazionale. Cinese ma da anni in Italia,H.H. Lim è stato protagonista di biennali in tutto il mondo (da quella di Venezia a quella di Praga e Singapore). La sua ricerca artistica si è concentrata proprio sulla ricerca di libertà e sulla difficoltà di comunicare ed esser capiti: “mi interessano tutti i linguaggi e la comunicazione tra le persone. Penso quindi spesso al linguaggio dei sordomuti, che per me potrebbe essere considerato universale, usato da tutti come seconda lingua(diceva il 15 marzo 2015 in un’intervista).

SEGUI LA CAMPAGNA -> Le sue opere accompagneranno e arricchiranno di significato le riflessioni degli ideatori e degli altri esperti, politici e intellettuali interpellati: Gherardo Colombo (già giudice e Presidente Editrice Garzanti), Giuseppe Iannaccone (avvocato), Enrico Ferrazzi (medico e scienziato), Monica Cirinnà ed Elena Ferrara (senatrici), Cosimo Finzi (sociologo).

Si ringrazia l’artista, la Tang Gallery e Zoo Zone Art Forum per le immagini