Il libro Cuccurucucu lancia la finale del 7° premio CRAMUM per l’arte contemporanea in Italia

Schermata 2019 08 29 Alle 19.19.34

Il libro Cuccurucucu lancia la finale del 7° premio CRAMUM per l’arte contemporanea in Italia

Cramum in occasione della VII edizione del premio Cramum presenta il libro “CUCCURUCUCU – Cosa spinge l’essere umano ad andare avanti?” a cura di Sabino Maria Frassà. Il volume come ogni anno annuncia e precede la fase finale del premio Cramum che vedrà il 14 settembre la proclamazione del vincitore/la vincitrice a Villa Bagatti Valsecchi di Varedo.

Il volume CUCCURUCUCU partendo dal celebre testo di Franco Battiato riflette sulla Critica della ragion pratica del filosofo tedesco Immanuel Kant. Il libro affianca opere d’arte alle riflessioni di Emma Baeri Parisi, Eugenio Borgna, Raffaella Ferrari, Sabino Maria Frassà, Alba Solaro. Opere di: Daniela Ardiri, Ludovico Bomben, Federico Borroni, Riccardo Carnaghi, Yinglu Chen, Federica Cipriani, Cristina Cusani, Laura de Santillana, Alessandro di Massimo, Jingge Dong, Jessica Maria Geraci, Elisa Giuliani, Aldo Grazzi, Luca Marignoni, Monica Mazzone, Elena Modorati, Miriam Montani, Niccolò Moronato, Leonardo Nava, Giulia Nelli, Francesco Pignatelli, Antonella Romano, Giulio Saverio Rossi, Fiorenzo Rosso, Aldo Runfola, Paolo Scirpa, Andreas Senoner, Alessandro Simonini, Federico Polloni, Sio Takahashi, Davide Tranchina.

22 di queste opere, tra cui quelle dei 12 finalisti, sono state anche selezionate per far parte della mostra “Il cielo sopra di me … e dentro di me che cosa?” aperta dal 14 settembre all’8 ottobre a Villa Bagatti Valsecchi e curata da Sabino Maria Frassà. I promotori del libro e della mostra sono stati anche quest’anno: Fondazione Cure Onlus, Fondazione “La Versiera 1718”, Comune di Varedo. Le iniziative hanno ottenuto il patrocinio e il supporto di Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Comune di Milano, Istituto Confucio dell’Universita degli Studi di Milano, Studio Museo Francesco Messina.

In copertina l’opera di Andreas Senoner, vincitore del Premio Cramum 2018.


DOVE ACQUISTARE IL LIBRO?
Il libro è acquistabile solo online scrivendo a infocramum@gmail.com

Viene inviato (spedito a casa o presso Villa Bagatti Valsecchi il 14 settembre) a chi farà una donazione di almeno 20 euro alla Fondazione Cure Onlus, che promuove l’iniziativa e che da anni sostiene la ricerca scientifica e l’arte in Italia.

Fondazione Cure Onus | IBAN IT46V0306909606100000012374  | Oggetto: Cramum