Bando per Giovani Artisti – 2° edizione del Premio Cramum

Daniele Salvalai Vincitore 1 Premio Cramum TAUROMACHIA

Bando per Giovani Artisti – 2° edizione del Premio Cramum

SCARICA IL BANDO DEL PREMIO CRAMUM – GIOVANI ARTISTI

La Fondazione Giorgio Pardi continua a sostenere i migliori giovani n Italia.

La Fondazione Giorgio Pardi è al fianco dell’Associazione cramum della Provincia di Milano anche nella 2° edizione del PREMIO CRAMUM (online il bando) – Palazzo Isimbardi, 13 – 20 maggio 2014. Squadra che vince non si cambia e così, dopo il successo della 1° edizione del Premio Cramum e della Mostra  “Vanitas Vanitatum“,  Sabino Maria Frassà – Segretario Generale della Fondazione Giorgio Pardi – è stato riconfermato alla direzione di questa edizione del premio; al suo fianco riconfermati anche Alberto Puricelli (ufficio Stampa) ed Andi Kacziba (Presidente dell’Associazione Cramum). Nella foto da sinistra A. Puricelli, S.M. Frassà, Daniele Salvalai (vincitore 1° edizione Premio cramum) e A. Kacziba.

Il premio  nasce per promuovere l’arte contemporanea e valorizzare i giovani artisti. Il punto di forza del premio cramum è la sinergia tra generazioni di artisti. Anche la 2° edizione del premio si sviluppa all’interno di una mostra, alla quale prenderanno parte alcuni artisti affermati (fuori concorso) al fianco dei 10 finalisti del premio, selezionati grazie al bando. La mostra quest’anno si intitola  “Pulvis Es – cosa rimarrà dell’arte contemporanea“.

Seguici su FACEBOOK

Hanno confermato la loro partecipazione ed esporranno (fuori concorso): Salvatore Astore, 
Leonida De Filippi, Luisa Elia, Andi Kacziba, Elena Modorati, Daniele Papuli, Raffaele Penna, Daniele Salvalai (vincitore della 1° edizione), Elisabeth Scherffig, Carla Tolomeo e Zoltan Tombor.

La giuria che assegnerà il premio è composta dal Comitato Scientifico (Silvia Berselli – restauratrice di fotografia; Leonardo Capano – Università IULM; Angela Madesani – IED e Accademia di Brera; Michela Moro – giornalista RAI5, Antonello Negri – Università degli Studi di Milano) dagli Artisti partecipanti alla mostra fuori concorso, dal rappresentante dell’Associazione cramum (Alberto Puricelli) e dal Direttore del 2° premio cramum (Sabino Maria Frassà). I 10 finalisti saranno selezionati in base al bando che conclude il 2 marzo 2014 (scarica il bando).

Il premio sarà assegnato all’inaugurazione della mostra, la mostra sarà aperta dal 13 al 20 maggio 2014, all’interno di Palazzo Isimbardi (sede della Provincia di Milano – Corso Monforte, 35).

Alberto Puricelli – Ufficio Stampa “Premio Cramum”:

Nella foto le opere di Giulia Torra, Daniele Salvalai e Giuseppe Sganzerla (primi classificati della 1° edizione, vinta da D. Salvalai).

Galleria della 1° Edizione del Premio Cramum a Palazzo Isimbardi di Milano