Al PAC di Milano anche Cramum sarà al fianco di “ilVolo Onlus” nella Mostra e Asta benefica “SCUSATE IL DISTURBO”

Schermata 2019 09 17 Alle 17.23.19

Al PAC di Milano anche Cramum sarà al fianco di “ilVolo Onlus” nella Mostra e Asta benefica “SCUSATE IL DISTURBO”

Martedì 1 ottobre anche Cramum aderisce con quattro artisti – Francesco Casolari, Marco La Rocca, Dario Picariello, Diego Randazzo – a “SCUSATE IL DISTURBO”, l’annuale mostra e asta benefica  promossa da “ilVolo Onlus” al PAC, Padiglione di Arte Contemporanea, di Milano.

“Scusate il disturbo 2019” è la nona edizione di una serata di arte e beneficenza il cui fine è raccogliere fondi per sostenere i percorsi di inserimento lavorativo dei giovani ospiti, con problemi di tipo psichiatrico, de IL VOLO – ONLUS. Con la collaborazione della prestigiosa casa d’aste Sotheby’s e grazie a gallerie e aziende che hanno deciso di supportare IL VOLO – ONLUS, durante la serata verranno esposte e poi battute in asta importanti opere d’arte e di design ed esperienze esclusive di moda e spettacolo.

Tutto il ricavato sarà destinato al sostegno della Comunità teraputico-riabilitativa Villa Ratti. L’équipe multidisciplinare di professionisti de IL VOLO – ONLUS con sede a Monticello Brianza propone dal 2005 un efficace intervento terapeutico-riabilitativo presso la comunità residenziale di Villa Ratti, della durata di 18/24 mesi per 20 ospiti (dai 18 ai 35 anni) con Disturbo Borderline di Personalità. Il percorso prevede attività cliniche (psicoterapia individuale, di gruppo e di famigli) e riabilitative, quali gestione quotidiana della casa e degli spazi comuni, numerose ore di laboratorio (arte, orto-florovivaismo, informatica e lingua inglese) e i percorsi di inserimento lavorativo.

Il direttore artistico di Cramum, Sabino Maria Frassà, spiega così la scelta di sostenere questa iniziativa “Da anni conosciamo la serietà e importanza de “ilVolo Onlus” e l’idea che dei giovani artisti aiutino altri giovani meno fortunati è un gesto non solo “bello”, quanto opportuno e  coerente con le finalità di Cramum, nato per sostenere le eccellenze artistiche e colmare l’urgenza di un crescente gap sociale e generazionale in Italia. A nome di Cramum non posso quindi che ringraziare ilVolo e gli artisti selezionati che hanno generosamente accolto la nostra richiesta, donando le proprie opere: Francesco Casolari, Marco La Rocca, Dario Picariello, Diego Randazzo “.

ORGANIZZATORI: ilVolo Onlus con PAC & Sotheby’s
SPONSOR DELLA SERATA: Artemide, Atelier Biagetti, Ca’ del Bosco, Calligaris, Cappellini, Catellani&Smith, Centro Diffusione Arte, CRAMUM, Davide Groppi, Fabbrica Eos, Flos, Fondazione Maimeri Fondazione Pippo Oriani, Foscarini, Galleria Federica Ghizzoni, Gervasoni, Giorgetti, Illulian, Fc Internazionale Milano, Leica Akademie Italy, Luceplan, Meridiani, Nemo, Pagani automobili, Poulsen, Saba, Seletti, Sergio Rossi, Talenti, Valentino